Cure dentali e non solo...
Lo studio della dott.ssa Bolognini
pone la cura e la conservazione dei denti al primo posto, per questo propone soluzioni personalizzate per l'allineamento dentale come apparecchi mobili e fissi, terapie per male occlusioni dentali e problematiche ATM o bite per proteggere le arcate dentali di sportivi.
Apparecchi per allineamento dentale
L’apparecchio per denti, o apparecchio ortodontico è utilizzato per raddrizzare i denti storti e ottenere un bel sorriso e si può mettere tanto in età infantile quanto in età adulta. Per poter realizzare un apparecchio su misura prima si parte sempre dallo studio del caso ortodontico, si parte da modelli in gesso delle arcate dentali, per poi procedere con lastre laterali e frontali del cranio, foto dei denti, e una radiografia nota come “panoramica”.
Apparecchi Mobili
L’apparecchio mobile è un tipo di apparecchio che ognuno può rimuovere dai denti da solo, reinserendolo in maniera autonoma.
Apparecchi Fissi
L’apparecchio fisso è formato da placchette attaccate su ogni singolo dente, e un filo metallico vi passa attraverso, seguendo la forma dell’arcata dentale e di forti proprietà elastiche. La forza esercitata dal filo sulle piastrine permette di allineare i denti in maniera perfetta.
ORTODONZIA INVISIBILE
Per Ortodonzia “Invisibile” si intende un trattamento ortodontico per il ripristino della corretta occlusione mediante dispositivi che permettono, durante la terapia, il mantenimento dell'estetica del sorriso.
Si utilizzano delle mascherine trasparenti che non si notano quando vengono indossate e quindi gradevoli esteticamente, più confortevoli da portare ed essendo rimovibili, consentono una migliore igiene orale.
Questi sono alcuni dei motivi che fanno preferire questo sistema rispetto alle metodiche tradizionali.
Normalmente è utilizzato nell'adulto dove i denti permanenti sono già erotti e dove le motivazioni garantiscono un ottimale livello di collaborazione.

BITE
Il bite è una placca occlusale in resina acrilica e ha la forma di una mascherina e deve essere posta fra le due arcate dentali.
Può essere curativo per chi ha problematiche ATM e quindi portato per un periodo di tempo che varia in base alle patologie riscontrate, oppure di protezione per chi pratica sport a contatti fisico.
Per problematiche ATM
Costruiti sulla base delle proprie caratteristiche e disturbi sono a disposizione diverse forme in base alle problematiche riscontrate:
- Russamento
- Bruxismo
- Riposizionamento condilo-mandibolare
- Malocclusione
- Mal di testa e mal di schiena
Per sportivi
É la protezione dentale sicura per tutti gli sport.
Realizzata sulla propria arcata dentale, si adatta in maniera confortevole, non si muove e consente di respirare liberamente.
Grazie al perfetto posizionamento e alla precisione la protezione dentale è elevata dando sicurezza a chi lo indossa.
Inoltre questi Bite sono totalmente personalizzabili e possono essere realizzati di qualsiasi colore.







